RUBRICA INFORMATIVA

DAI NUOVA VITA AL TUO LEGNO!

Restauro di infissi, cancellate, pergolati e casette in legno: il colorificio puro chrome svela tutti i segreti per preservarne la bellezza estetica e la funzionalità. Sostituire gli infissi espone il consumatore a sostenere costi elevati, meglio prendersene cura.

Oggi parleremo nel dettaglio degli infissi in legno poiché hanno un fascino innegabile, superiore rispetto alle alternative più moderne, come il PVC o l’alluminio. Non è un caso, infatti, che anche queste soluzioni ricorrano spesso a una copertura in legno, per poterne sfruttare la bellezza.
Il legno, però, necessita di una manutenzione periodica per preservarne estetica e funzionalità, perché è più vulnerabile alle intemperie e agli agenti atmosferici. La cadenza con cui scandire gli interventi da effettuare deve essere valutata in base alla zona climatica e alla tipologia degli infissi.
Essendo le finestre in legno costose e pregiate, si tende a mettere in campo una serie di pratiche preventive, per evitare che si rovinino troppo. In casi estremi, poi, si procede con un vero e proprio restauro. Vediamo come mantenere e restaurare gli infissi in legno, in modo ottimale.
Prevenire l’usura Tutti gli infissi hanno bisogno di una manutenzione periodica per prevenire l’usura, ma quelli in legno sono realizzati con un materiale naturale soggetto, col tempo, a deformazioni e deterioramento, quindi necessitano di particolari accorgimenti.
Per prevenire l’usura è importante effettuare la pulizia dalla polvere…

Purochrome
via Ugo da Carpi 78/B
41012 Carpi, Modena, Italy
Tel: +39 051 123 456 7
Fax: +39 051 123 456 7
E-mailinfo@purochrome.it

© 2019 Purochrome
P.iva 03828120364
Cookie Policy & Privacy Policy